martedì 24 aprile 2007

Fulmine a ciel sereno



Giocando al piccolo meccanico, intrufolavo la mano nel motore di un Golf per cercare una perdita di liquido (aveva le sue cose), quando inconsapevolmente sfiorai la bobina dell’auto (in moto) prendendomi una saetta di qualche migliaia di volt….
Dopo alcune ore, avverto ancora un leggero formicolio alla mano sinistra….chissà, se fossi stato in un fumetto sarei diventato un personaggio…qui invece, mi sa che mi tocca sol usare la destra…

sabato 21 aprile 2007

Italia 1 ?



Finalmente, sono riuscito a restituire alla Julia la sua spazzatura nella deliziosa festa di ieri sera….. anche se ho portato una bottiglia di Havana per niente!

martedì 17 aprile 2007

No Water




Esattamente tre anni fa, usciva il vero disco grunge di tutta la black laguna “No Water Supergroup”.
La mia prima effettiva esperienza nel mondo del cantato nonché in quello della discografia. Quattro pezzi, registrati al No Shoes Studios a Dolo (VE) fra marzo e aprile del 2004, quattro pezzi creati appositamente per la registrazione, quattro brani nati dalla nostalgia di un rock, che lentamente sta svanendo tutt’ora…..
Il tutto, nacque naturalmente davanti a quattro birre al bar Capolinea nell’estate del 2003 (appena ritornato dalla Svezia) con l’intento di divertirsi facendo della buona musica.
Partendo dal fatto di aver registrato un Ep con quello che io considero (in base ai miei gusti musicali) il migliore chitarrista della zona (Enrico dei Mexican), mi viene sempre da sorridere ogni volta che penso di esser riuscito a produrre qualcosa di buono con il bassista e batterista dei Da Zero….
Tralasciando gli infiniti moventi di una mancata continuazione, quel che ne rimane lo porterò sempre con me, come una bellissima esperienza impagabile……

venerdì 13 aprile 2007

martedì 10 aprile 2007

Mise on Radio



Venerì 13 Aprile dalle 15:00 alle 16:00 su radio BCS 99.95 (circa).

giovedì 5 aprile 2007

Kurt



Chi l’avrebbe mai detto che questo ragazzino sarebbe diventato una delle icone del rock?
Il 5 aprile del 1994, moriva Kurt Cobain, uno dei più grandi artisti degli anni 90 e non solo. Non vedo la necessità di raccontare ancora una volta la sua vita e quanto ancora adesso influenzi musicalmente le nuove generazioni….solo un ricordo di stima nei confronti di un “genio-pazzoide” che ha dato vita ad uno dei più importanti progetti musicali della storia…..

martedì 3 aprile 2007

El labirinto del Fauno



Con una stanchezza derivata da una lunga settimana di sbornie, ho lasciato riposare il mio fegato per una serata, degustandomi un delizioso lungometraggio del quale quasi ignoravo l’esistenza.
“Il labirinto del fauno”, un film (di produzione Usa-Messico-Spagna) girato nel 2006 da Guillermo del Toro, che mescola magistralmente incubi infantili e memorie storiche in una favola nera in un equilibrio fra fantasia e realtà.
Siamo nella Spagna del 1944, la guerra civile è finita con la vittoria di Francisco Franco ma la guerriglia continua fra i boschi.
Carmen, risposata con il capitano Vidal, si trasferisce in campagna con la giovane figlia, Ofelia.
Ofelia (una straordinaria Ivana Baquero) scopre un antico labirinto nelle vicinanze della nuova casa, ove un Fauno, le rivela di essere una antica principessa di un magico mondo sotterraneo dove, per farvi ritorno, dovrà superare tre prove difficili.
Realtà o un mondo immaginario nel quale Ofelia si rifugia da una vita crudele che è costretta a vedere?

Dopo film mediocri come Blade 2 ed Hellboy, qui il regista messicano tocca secondo me il suo apice, degno del grande maestro Tim Burton.
Una visione consigliata a tutti coloro che amano la fantasia….