lunedì 1 settembre 2008

Il mio super potere


Un giorno in spiaggia, stavamo facendo uno dei quei soliti test della personalità, ed una delle domande chiedeva era: se potessi scegliere, quale super potere vorresti avere?
Su due piedi mi vennero in mente i soliti (volare, invisibilità, trasformarsi...) ma pensandoci con giusta calma, ho capito quale straordinaria capacità mi piacerebbe possedere: il potere di fermare il tempo intorno a me.
Sì, la possibilità di bloccare un singolo istante come se fosse una foto, per assaporarlo in ogni suo particolare così da non lasciarmi niente alle spalle. Negli ultimi tempi, ho imparato che le cose belle scivolano via troppo in fretta e ho la sensazione che non mi basti mai il tempo a disposizione.
Sarebbe bello, sarebbe un sogno.....

8 commenti:

ilnomechestaipensando ha detto...

Eh ma poi se tutto si ferma che gusto c'è. A questo punto meglio desiderare di vivere il doppio degli anni. Invecchiando solo gli ultimi dieci minuti di vita.

Io no eh. Ne ho 26 e già ne ho piene le palle.

Stillbrain ha detto...

Ma anche vivendo mille anni non cambierebbe nulla, perchè tutto intorno a te gira veloce,e non potrai mai viverlo a pieno...

ilnomechestaipensando ha detto...

Torto non hai.

pursuitoftone ha detto...

Se riuscissi a fermare il tempo potresti anche spostarti nello apzio a velocità infinita. Sai che bello: andare a vedere alpha centauri, le galassie periferiche...

Anonimo ha detto...

esistono droghe specifiche...


oceanoMare

Stillbrain ha detto...

ci si potrebbe ubriacare, fermare il tempo, riprendersi e poi ritornare a casa.....non male

soleluna ha detto...

Già su due piedi questa domanda potrebbe avere una risposta banale......ma sono d'accordo con la tua decisione: FERMARE IL TEMPO!!!!!!Spesso si dice che ogni attimo va vissuto minuto dopo minuto, ma poi ci accorgiamo che il tempo corre ed in fretta anche e ciò non può essere vissuto come noi vogliamo!!!!

Stillbrain ha detto...

Ciao, eh sì, proprio così. Sarebbe bello vivere a pieno ogni attimo della propria vita....